Connessione

Scarica da qui il Tuo programma remoto

I programmi utilizzati sono di proprietà dei rispettivi autori e produttori e i link rimandano alle loro pagine ufficiali. Ogni programma puo’ essere in versione gratuita e/o a pagamento in base all’utilizzo. prendere visione delle condizioni poste da ciascuna softwarehouse.

Remote 1


Software AnyDesK Facile e veloce da usare

prenota un’assistenza

Remote 2

Software teamViewer, Semplice, Free ad uso privato

prenota un’assistenza

Remote 3

Software Ammyy Admin semplicissimo. Free for use Private

prenota un’assistenza

Remote 4

Software Islonline anche per reti pc complesse Trial

prenota un’assistenza

Recensione

Testiamo i programmi per il remote control fin dai primi Symantec Pc Anywere. Da allora i sistemi di controllo si sono evoluti in mille modi diversi. Dai software open come TighVNC e Hamachi, altri come VNC , sino ai più conosciuti e decisamente semplificati come TeamViewer, Any Desk e Ammyy admin. Il sistema di base consiste nel triangolare l’indirizzo ip del computer di destinazione per il tramite di un server che fornisce un numero identificativo univoco. Questo consente in modo molto rapido di individuare il pc da controllare. Il pc di destinazione fornisce il numero ID e la password, in un attimo il pc è connesso. Versioni differenti di software permettono di controllare in modo stabile pc o reti di computer memorizzando utente e passw nel programma di controllo.

Pro

I vantaggi all’uso dei suddetti programmi sono assolutamente innegabili. Consentono il controllo del pc a distanza per una quantità enorme di situazioni.
Controllare per esempio, la rete dell’aula informatica per avere sotto controllo tutti i desk contemporaneamente.
Alcuni software lo fanno più specificamente (aula didattica) con funzioni più mirate. Cio’ non toglie che possiamo personalizzare il tipo di controllo a piacere.
Quando vogliamo verificare un programma o aiutare un utente a risolvere un problema. Insomma davvero tanti usi, inoltre la possibilità di usare il file transfert diretto, la chat diretta e la condivisione audio e video.

Contro

Gli svantaggi sono spesso all’ovvio:
se il pc non si avvia
se la connessione è lenta o assente
se il sistema è instabile
se il sistema è infettato da virus specifici che ne impediscono la connessione
se l’utente non è in grado di fornire supporto.
Infatti, non tutti i programmi di controllo remoto sono in grado di fare tutto. Ogni software ha pro e contro in relazione alla natura stessa della struttura del programma. Ad esempio Ammyy non è in grado di interagire con le interfacce di alcuni antivirus, perciò necessita dell’aiuto dell’utente.
QR Code
Condividi con:
Share