Linux ubuntu vers 15.XX – l’alternativa a windows

Perche’ scegliere Linux?

semplice perchè è pratico, potente, veloce e sopratutto gratuito. L’ultima versione rilasciata è la 15.04 sia a 32 che 64 bit, in versione desktop o in versione server. Secondo esigenze.

E’ vero. Non è immediatissimo come il noto e stranoto windows, ma dobbiamo dire che con le ultime release, la facilità d’uso di queste versioni è disarmante.
Noi abbiamo usato linux fin dalle prime versioni dove tutti i processi erano manuali, la Gui (interfaccia grafica) era davvero ridicola al confronto, ma linux si è sempre dimostrato un S.o. robusto e potente. Ubuntu,  realizzato con una cura ed un dettaglio che non ti aspetti per un prodotto free, oggi è davvero un’alternativa possibile a Windows.

Il nuovo ubuntu 15.04 e’  Veloce, sicuro e elegantemente semplice, Il sistema operativo Ubuntu è usato da 20 milioni di persone in tutto il mondo ogni giorno.
lo puoi scaricare dalla seguente pagina
Se poi volete approfondire il discorso Linux e provare altre distribuzioni, vi ricordo che ci sono una quantità infinita di distro. infatti su questo link trovate il sito piu’ completo al modo in fatto di distro. Buon lavoro.
QR Code
Condividi con:
Share