Come segnalare un sito ai motori di ricerca

Posizionare un sito sui motori di ricerca è IMPERATIVO! quindi come fare?

ogni motore ha un suo spider, cio’ gli permette di scansionare tutte le cartelle dei siti per poter aggiungere o modificare le pagine di un sito ed anche gli aggiornamenti in corsa. Il problema è che ci sono oltre 90 miliardi di pagine e quindi  gli spider impiegano diverso tempo.

Molto piu’ semplicemente, usare la Directory di appoggio di ciascun motore per effettuare l’add, cioè l’inserimento. Considerato che i maggiori motori di ricerca sono Google e Bing questi sono i link

google lo fa da questa pagina

altri strumenti importanti di Google per webmaster e developers

 

come funziona l’inserimento su Google
Il link dell’inserimento in google del sito. Dal sito di Google:”è sufficiente indicare il dominio di primo livello. Non è necessario inviare tutte le singole pagine perché il nostro crawler, Googlebot, è in grado di rilevarle. Nota importante: Google aggiorna l’indice regolarmente, quindi non è necessario segnalare l’eventuale aggiornamento o cancellazione degli URL. I collegamenti obsoleti vengono rimossi automaticamente alla scansione successiva del crawler ed al momento dell’aggiornamento completo dell’indice.”

Bing lo fa da qui  e anche da qui

similmente anche Bing funziona allo stesso modo.

QR Code
Condividi con:
Share